FANDOM

Lettera da John Parry a Elaine Parry
Informazione di lettera
Mittente

John Parry[1]

Destinario/a

Elaine Parry[1]

Data di scrittura

19 giugno 1985[1]

Questa lettera fu scritta da John Parry quando si trovava a Fairbanks, Alaska.[1]

ContenutoModifica

Mia cara,

la solita mistura di efficienza e di caos. Le provviste ci sono tutte, ma il fisico, un gioviale stupidotto di nome Nelson, non si è ancora organizzato per portare quei suoi accidenti di palloni su per le montagne, e così ci tocca star qui a girare i pollici mentre lui si agita freneticamente per trovare un mezzo di trasporto. Questo però significa che ho avuto la possibilità di fare una chiacchierata con un bel tipo che avevo già conosciuto la volta scorsa, un cercatore d'oro di nome Jake Petersen: l'ho rintracciato in un bar di terz'ordine e, coperto dal chiasso della partita di baseball trasmessa dalla Tv, gli ho chiesto dell'anomalia. Lui non ha voluto parlarne lì; mi ha portato nel suo appartamento e con l'aiuto di una bottiglia di Jack Daniels ha parlato per un bel pezzo; non l'aveva mai vista lui di persona ma aveva conosciuto un eschimese che l'aveva fatto; e quel tipo, l'eschimese, diceva che era una porta che conduceva nel mondo degli spiriti; che loro la conoscevano da secoli e secoli; che parte del rito di iniziazione degli sciamani consisteva nell'andare dall'altra parte e riportarne indietro un trofeo; anche se poi c'era qualcuno che non ritornava più; ma comunque il vecchio Jake, aveva in effetti una sua mappa della zona, e su di essa aveva segnato il punto in cui il suo amico gli aveva detto che si trovava quella cosa. (Tanto per sicurezza: si trova a 69° 02'11 " Nord, 157° 12' 19" Ovest, su uno sperone del Lookout Ridge, un miglio o due a nord del fiume Colville). Poi siamo passati a raccontarci qualche altra leggenda delle regioni artiche... quella della nave norvegese che se ne andò alla deriva senza equipaggio per sessant'anni... insomma, roba di questo genere. Gli archeologi sono brava gente, hanno una gran voglia di mettersi al lavoro, ma riescono a non perdere troppo la pazienza con Nelson e i suoi palloni. Nessuno di loro ha mai sentito nulla, dell'anomalia, e sta' pur tranquilla che per quanto dipende da me continueranno così.

Tutto il mio amore a voi due. Johnny.

ApparizioniModifica

NoteModifica

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 La lama sottile - Capitolo 5: Posta aerea

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale